Vertenza Raical, pagate le spettanze di luglio e di agosto

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. Vertenza Raical: prima boccata d’aria per la manovalanza licenziata. La riunione, tenutasi lo scorso 2 settembre presso la Confapi di Caserta, alla quale il sindaco Antonio Tartaglione ha partecipato insieme al primo cittadino maddalonese Michele Farina, …

… ai vertici della società Interporto ed alle parti sociali, ha contribuito a sbloccare parzialmente la situazione. Gli ex 40 dipendenti hanno ottenuto le spettanze relative ai mesi di luglio e di agosto. La buona notizia è stata trasmessa dai sindacati attraverso una nota inviata agli amministratori di Marcianise e di Maddaloni, nella quale tra l’altro si legge: “Tale risultato si è reso possibile, per la fattiva cooperazione messa in campo dai soggetti istituzionali e sociali”.

Ma l’operazione da portare a termine è giunta soltanto ad una delle tappe prefissate dalle parti coinvolte. Si apprende infatti dal documento: “Il lavoro fin qui svolto deve continuare, più che mai, con autentica determinazione e vigore, con l’intento di costituire un quadro di certezze e rilancio dell’occupazione su territori stremati dalla profonda crisi”.

Sempre nella missiva, le organizzazioni sindacali, insieme con la federazione Lavoratori Costruzioni, hanno richiesto a Tartaglione ed a Farina di continuare a profondere lo stesso impegno mostrato finora, per dirimere definitivamente la vicenda e per “porre in essere azioni di crescita sul territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico