Sversamento rifiuti, vertice tra il sindaco Tartaglione e le forze dell’ordine

di Redazione

 MARCIANISE. L’intensificazione del controllo del territorio è una delle armi più efficaci nella prevenzione e nella lotta contro i crimini ambientali.

In linea con quanto espresso nelle sue linee programmatiche, ieri mattina, presso la casa comunale il sindaco Antonio Tartaglione ha incontrato i vertici di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio di Marcianise. Con tale riunione, alla quale era presente anche il responsabile dell’ufficio ecologia, Giuseppe Sagliano, l’amministrazione ha chiesto collaborazione per combattere soprattutto l’abominevole pratica dell’abbandono incontrollato di rifiuti sull’intero territorio comunale. A corollario è stato altresì richiesto di verificare che i cittadini non sversino materiale indifferenziato intorno alle campane della raccolta differenziata, e che si attengano alle modalità di conferimento, da poco ribadite in un manifesto fatto affiggere sui muri della città.

Le forze dell’ordine hanno mostrato la loro piena disponibilità ad espletare tale funzione di controllo. Dal canto suo l’amministrazione, attraverso la Sa.ba, ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti per il comune di Marcianise, si è impegnata a rendere maggiormente efficiente il sistema di recupero porta a porta. Intanto, nell’ambito del progetto di incremento del controllo del territorio, già dallo scorso martedì e per le prossime settimane, tre pattuglie della polizia municipale, coordinata dalla comandante Guglielmina Foglia, saranno presenti sul territorio anche oltre il normale orario di lavoro. Nel caso specifico dalle ore 21 alle ore 24 si dedicheranno con particolare riguardo alla lotta contro i reati ambientali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico