Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

“Puliamo il mondo”, al via il 26 settembre a Marcianise

“Puliamo il mondo”MARCIANISE. “Puliamo il mondo” anche a Marcianise, il prossimo 26 settembre. La manifestazione rientra nell’ambito della più vasta iniziativa a carattere nazionale, organizzata da Legambiente nel triduano compreso tra il 25 e il 27 settembre.

Pianificato dall’amministrazione comunale, tale progetto è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali che è rivolta principalmente ai giovani. Appuntamento dunque sabato 26 settembre alle ore 9.30 presso piazza D’Annunzio e piazza Padre Pio: in tali aree avverrà il raduno dei partecipanti all’iniziativa, ai quali in seguito verrà distribuito un apposito kit da utilizzare per la pulizia e la riqualificazione.

“La prevenzione – spiega Paride Amoroso, delegato alle politiche ambientali – è l’arma migliore nella lotta contro i reati ambientali. Ritengo che iniziative come ‘Puliamo il mondo’ siano molto valide perché, attraverso la concreta riqualificazione di alcune aree urbane, inculcano e rinverdiscono il senso di rispetto per esse. In particolare modo, con questa edizione, si cercherà di catalizzare l’attenzione dei ragazzi sull’importanza della raccolta differenziata, come sistema di conferimento dei rifiuti che consente da un lato la salvaguardia del territorio, e dall’altro il risparmio di risorse”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Trieste, false fatture nel settore petrolifero: arrestati tre campani https://t.co/KRgbP770m6

Napoli, rapina con "filo di banca": ricercato arrestato a Barcellona - https://t.co/t1aS1pm5d0

Truffe dello specchietto e furti in tutta Italia: confisca da 840mila euro a due coniugi di Noto - https://t.co/6ep0i7lD3N

Trieste, false fatture nel settore petrolifero: arrestati tre campani - https://t.co/h0H6KS9Ud1

Condividi con un amico