“Puliamo il mondo”, al via il 26 settembre a Marcianise

di Redazione

“Puliamo il mondo”MARCIANISE. “Puliamo il mondo” anche a Marcianise, il prossimo 26 settembre. La manifestazione rientra nell’ambito della più vasta iniziativa a carattere nazionale, organizzata da Legambiente nel triduano compreso tra il 25 e il 27 settembre.

Pianificato dall’amministrazione comunale, tale progetto è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali che è rivolta principalmente ai giovani. Appuntamento dunque sabato 26 settembre alle ore 9.30 presso piazza D’Annunzio e piazza Padre Pio: in tali aree avverrà il raduno dei partecipanti all’iniziativa, ai quali in seguito verrà distribuito un apposito kit da utilizzare per la pulizia e la riqualificazione.

“La prevenzione – spiega Paride Amoroso, delegato alle politiche ambientali – è l’arma migliore nella lotta contro i reati ambientali. Ritengo che iniziative come ‘Puliamo il mondo’ siano molto valide perché, attraverso la concreta riqualificazione di alcune aree urbane, inculcano e rinverdiscono il senso di rispetto per esse. In particolare modo, con questa edizione, si cercherà di catalizzare l’attenzione dei ragazzi sull’importanza della raccolta differenziata, come sistema di conferimento dei rifiuti che consente da un lato la salvaguardia del territorio, e dall’altro il risparmio di risorse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico