Portico, arrestati 9 clandestini che vivevano in un tugurio

di Redazione

 PORTICO. Nove extracomunitari irregolari, cinque marocchini e quattro tunisini, sono stati arrestati mercoledì mattina dai carabinieri del nucleo radiomobile di Santa Maria Capua Vetere per furto aggravato di energia elettrica.

Nel corso di un sopralluogo, effettuato con ausilio di personale dell’Enel di Caserta, è stato accertato un allaccio abusivo sulla linea d’alimentazione elettrica relativa ad un immobile in precarie condizioni igieniche, in locazione ai nove clandestini, di proprietà di R.P., 50enne di Portico di Caserta, denunciato a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.L’immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo per la successiva confisca.

Da ulteriori accertamenti è emerso che due dei nove arrestati erano destinatari di decreti di espulsione, emessi rispettivamente in data 8 novembre 2008 e 17 febbraio 2009 dalla Questura di Caserta, cui non avevano ottemperato continuando a permanere illegalmente sul territorio nazionale. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico