Ospedale, interviene il consigliere Topo

di Redazione

Filippo TopoMARCIANISE.Prodigarsi affinché l’ospedale di Marcianise possa rappresentare in futuro un punto chiave nell’area dell’emergenza sanitaria.

E’ questo l’obiettivo di Filippo Topo, consigliere Udc, che proprio qualche giorno fa, ha incontrato in proposito il direttore sanitario della struttura marcianisana, Ludovico Capece. Presente anche il sindaco Antonio Tartaglione.

“Sebbene la legge regionale 16/2008 abbia penalizzato il nostro nosocomio, – spiega Topo – rientrato nel piano di razionalizzazione della rete sanitaria locale per il recupero del disavanzo economico, l’amministrazione vuole dare un segnale per mantenere quanto più qualificata la nostra struttura, iniziando da operazioni semplici, quali la manutenzione e la pulizia dell’area ad essa circostante”.

Per riuscire in questi intenti è necessario, a detta di Topo, ideare una piattaforma programmatica che cadenzi costantemente gli interventi da porre in essere. La zona che circonda il nuovo ospedale è piena di erbacce incolte, e spesso individuata da cittadini inadempienti come sversatoio di sacchetti di rifiuti, o come macro posacenere per i mozziconi di sigaretta. La struttura si trova così al centro di un territorio degradato, deleterio per il suo decoro. Parimenti l’udiccino ha insistito sull’importanza di rendere maggiormente efficiente la segnaletica esistente, usufruendo anche di insegne luminose che possano agevolare il raggiungimento del nosocomio.

“L’ospedale di Marcianise – continua Topo – è strategicamente posizionato, perché risulta facilmente accessibile non solo per i residenti del nostro territorio, ma anche per gli abitanti dei paesi limitrofi. Per questo stiamo lavorando per cercare di valorizzare la sua importante ubicazione”. Le proposte del consigliere centrista sono state favorevolmente accolte da Capece.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico