Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Noi Voci di Donne organizza “Giornata della salute”

Pina Farina MARCIANISE. Al nastro di partenza il nuovo programma autunnale dell’associazione di Marcianise “Noi Voci di Donne, dal tema: “L’Autunno con Noi Voci di Donne”.

Si tratta di un vasto programma, che racchiude il binomio socio-culturale, che registrerà innumerevoli tappe, che toccheranno le tematiche dell’istruzione, della formazione, della prevenzione e della sensibilizzazione. Il primo appuntamento è fissato per domenica prossima, in piazza Umberto I, con “La giornata della salute”. Una vera e propria giornata all’insegna della donazione della prevenzione e della solidarietà, grazie alla collaborazione dell’Avis di Caserta e all’associazione “Cittadinanza Attiva” di San Felice a Cancello, le quale saranno presenti con i loro rappresentanti, per l’itera giornata. Ad accompagnare lo splendido tema della donazione, sarà quello della prevenzione, infatti sempre domenica, in piazza Umberto, un’equipe di cardiologi ed infermieri dell’Avis provinciale, saranno a disposizione di quanto decideranno di intervenire sottoponendoli ad visita cardiologica completa di elettrocardiogramma.

“La donazione del sangue è un atto generoso e gratuito, – spiega la presidente Pina Farina – che indica sensibilità ed attenzione verso i bisogni del prossimo e che, in alcuni casi, concorre alla salvezza di vite umane. Essa è una buona dose di educazione alla salute attraverso un intervento mirato di cultura del benessere proprio ed altrui per una relazione umana, fatta di convivenza, di accettazione, di solidarietà, di aiuto. La donazione deve essere vista – continua Farina – come un atto di solidarietà verso il prossimo ma anche come una maniera per tenere sotto controllo la propria salute. Non meno importate è la prevenzione, in tutto il mondo scientifico è riconosciuta l’importanza della prevenzione per garantire una buona salute ed una migliore qualità della vita”.

Alla manifestazione sarà presente il presidente dell’Avis di Terra di Lavoro Giacinto Sabatella, diverse associazioni e volontari del territorio e, in veste di ospite d’onore, il sindaco Antonio Tartaglione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico