Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Musica classica napoletana, concerto al centro “Ave Maria”

 MARCIANISE. Ristabilire la centralità del rione nel processo aggregativo: questa l’idea base che ha ispirato l’organizzazione del concerto di musica classica napoletana, previsto domenica sera alle 19.30, …

… presso il centro “Ave Maria” di via San Giovanni Bosco. Esecutore dei brani proposti, il quartetto di concertisti proveniente dai conservatori di Napoli e di Benevento, e composto dal tenore Luigi Paolillo, dal pianista Umberto De Lucia, dalla violinista Gabriella Marchese e dal clarinettista Pasquale Piscitelli. La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione di Marcianise, in collaborazione con l’associazione “Amici dell’Annunziata”. Nel corso della serata, prima di ogni esecuzione musicale, sarà presentato un breve prologo espositivo, volto a motivare la scelta dei brani proposti.

Soddisfatto per l’iniziativa, il presidente di “Amici dell’Annunziata”, Domenico Di Carluccio ha commentato: “Con questo concerto diamo ufficialmente inizio alla nostra attività di associazione. Collaborare con l’amministrazione è stato gratificante, soprattutto per la sua attenzione verso i temi culturali. La manifestazione in cantiere merita tutto il nostro plauso, dal momento che connubia lo svago con la riscoperta della tradizione classico napoletana, veicolandola attraverso il sempre apprezzatissimo canale musicale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico