Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Mondiali boxe, Valentino ai quarti. Russo se la vede con un…russo

Domenico ValentinoContinua l’avventura degli azzurri ai Mondiali di boxe a Milano con le vittorie di Roberto Cammarelle e Domenico Valentino.

Il primo impegnato nella categoria super pesi massimi ha letteralmente surclassato lo sloveno Rok Urbanc (salito sul ring nonostante un problema ad una spalla) per 14 – 0. Ora, mercoledì, incontrerà il bulgaro Kubrat Pulev.

Il pugile marcianisano, invece, impegnato nella categoria pesi leggeri, dopo aver vinto per 6-3 la prima ripresa ha mandato ko il coreano Soon Chul Han con una serie di colpi potenti e precisi. Lo stesso Valentino a fine gara non nasconde la sua gioia per la vittoria e le sue ambizioni: “Ho un sogno da raggiungere, l’oro”. Soddisfatto anche il tecnico Francesco Damiani: “E’ stato un successo bellissimo. Valentino quest’anno ha la rabbia giusta”. Valentino nei quarti sfiderà, mercoledì, il cubano Idel Torriente Leal.

Martedì sera a salire sul ring saranno Vincenzo Picardi (Bronzo a Pechino – 51 Kg), Alessio Di Savino (57 kg), Dario Vangeli (64 kg) e l’altro marcianisano Clemente Russo, campione in carica nella sua categoria. Quest’ultimo se la vedrà con il russoEgor Mekhontsev, 25enne universitario di Chelyabinsk, campione d’Europa 2008, quasi 300 incontri, oltre 250 vittorie.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico