Delle Curti presenta “Festa del libro…Parliamone”

di Redazione

Domenico Delle CurtiMARCIANISE. “Festa del libro…Parliamone”: è questo il titolo della manifestazione presentata alle associazioni del territorio dal consigliere comunale Domenico Delle Curti, delegato alla cultura, …

… in una riunione tenutasi lo scorso 21 settembre presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale. All’incontro è intervenuto il sindaco Tartaglione, che ha portato i suoi saluti alla platea. L’iniziativa, ancora in cantiere, si dovrebbe snodare in 40 incontri durante i quali le associazioni aderenti presenteranno un libro, la cui tematica chiave fungerà da spunto di riflessione per il successivo dibattito. Il volume, acquistato grazie ai fondi stanziati per il progetto, sarà poi ceduto alla biblioteca comunale. Con tale manifestazione si mira ad incentivare i momenti di aggregazione, e a favorire la formazione, la riflessione ed il dialogo. Sono state queste le parole chiave utilizzate dal promotore Delle Curti per presentare la sua proposta all’assemblea dei convenuti: “La parola d’ordine che ci deve guidare è mettere insieme. Vogliamo fare venire fuori un gruppo che sia variegato, ed espressione della poliedrica cultura marcianisana. Il confronto di diversi punti di vista potrà arricchire personalmente ognuno di noi. Proprio questo è il compito di un’amministrazione: saper canalizzare le forze innovative presenti in una comunità”.

Numerosi gli interventi avvicendatisi, e pronunciati dai rappresentanti delle maggiori associazioni locali; numerose anche le proposte presentate, che hanno varcato i confini del tema di discussione, per spaziare nei più diversi ambiti della cultura. Le conclusioni della serata sono state affidate al maresciallo Capaccio della stazione dei carabinieri di Marcianise ed al presidente de “l’associazione nazionale carabinieri, il luogotenente Morrone, che hanno plaudito alla lodevole iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico