Competizioni ciclistiche, interviene Raffaele Salzillo

di Redazione

 MARCIANISE. E’ un mese di settembre a due ruote quello che sta vivendo la città di Marcianise.

Dopo i campionati nazionali giovanili di ciclismo su pista, tenutisi al velodromo dal 1 al 4 settembre, nel pomeriggio odierno si terrà la gara ciclo amatoriale “1° Gran Premio – Memorial Vincenzo Capone”. Ma sull’agenda settembrina degli amanti di questo sport, sono ancora da segnare i campionati regionali di ciclismo su pista, al via intorno alla metà del mese corrente. Teatro della competizione: ancora una volta il velodromo. A esprimere soddisfazione per il rilancio dell’impianto che l’amministrazione sta ponendo in essere è Raffaele Salzillo, consigliere comunale, consigliere regionale della federazione ciclisti, nonché presidente dell’associazione S.C. Velodromo.

“Le attività che si stanno promuovendo per il rilancio della splendida struttura che abbiamo – spiega Salzillo – meritano la mia lode. Così come sono soddisfatto del risultato ottenuto con la competizione nazionale riservata ai giovani pistard, e tenutasi dal 1 al 4 settembre. Le modalità di realizzazione dell’evento e gli apprezzamenti ricevuti dai responsabili regionali per l’accoglienza ricevuta mi riempiono d’orgoglio. Il lavoro svolto non avrebbe potuto essere così brillantemente portato a termine senza il fattivo contributo del sindaco Tartaglione, dell’assessore allo sport Gerardo Trombetta, e dell’amministrazione tutta”.

Quanto all’impiego del velodromo come scenario per kermesse che esulino dall’ambito prettamente ciclistico, il centrista si mostra favorevole, riservandosi di sottolineare quanto sia importante però che l’impianto conservi la sua fisionomia e la sua funzione principale. “Ben vengano altre iniziative non incentrate unicamente sul mondo delle due ruote, – continua l’udiccino – che possano portare più celermente ad un rilancio più imponente della struttura. E’ chiaro che il ciclismo avrà una corsia preferenziale nel velodromo, concepito proprio nell’ottica dello svolgimento di competizioni di questa disciplina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico