Capodrise, serata conclusiva di “R…estate Ragazzi”

di Redazione

Paola Pontillo CAPODRISE. Si terrà giovedì 10 settembre, alle ore 20.30, in piazza Massaro a Capodrise, la manifestazione finale del progetto “R…estate Ragazzi”.

Iniziativa patrocinata dal Ministero alle politiche giovanili, Ministero per le pari opportunità, Regione Campania, Provincia di Caserta e Unicef.

“Questo progetto – commenta l’assessore alle politiche sociali Paola Pontillo (nella foto)- costituisce per Capodrise un’opportunità di crescita del paese, sia per i ragazzi che per le loro famiglie. Si è cercato cosi di costruire un contesto sano che in modo ludico ha fatto crescere nel rispetto delle regole i ragazzi che nel tempo stesso si sono fatti portavoce di tali insegnamenti”.

Il coordinatore del progetto, Gennaro Capasso, aggiunge: “L’iniziativa è testa all’approfondimento e al confronto su tematiche educative e didattiche di comune interesse; alla partecipazione e all’impegno in questo ambito tuttavia devono essere chiaramente espresse da entrambe le parti attraverso la condivisione dei principi espressi nel “patto educativo” elaborato in sinergia con la scuola e la famiglia”.

Interverranno alla serata il sindaco Giuseppe Fattopace, l’assessore Pontillo, la presidente regionale Unicef Margherita Dini Ciacci, la presidente provinciale Unicef di Caserta Emilia Narciso, Santa Dell’Aversana, del gruppo di lavoro di “Scuole Aperte”, Gennaro Capasso, coordinatore del progetto, Rosalba Di Girolamo, attrice, la preside Maria Belfiore dell’Istituto comprensivo “Gaglione”.

In conclusione un concerto di musica popolare il gruppo musicale Cantica Popularia, presenta Giusy Di Santo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico