“Amici dell’Annunziata”, ora è un’associazione

di Redazione

 MARCIANISE. “Amici dell’Annunziata” non è più solo la sigla di un gruppo che si ritrova sul sagrato della chiesa omonima, ma è anche il nome di un’associazione culturale e sportiva, senza scopo di lucro, costituitasi a Marcianise con sede in via Grillo 36.

Numerosi i progetti in cantiere per l’associazione, illustrati dal suo presidente, l’architetto Domenico Di Carluccio.

“Attualmente l’associazione conta circa cento persone – spiega Di Carluccio – tutte semplici e con una gran voglia di adoperarsi per il prossimo. Gli obiettivi che l’associazione si propone sono molteplici: ad esempio ci adopereremo con forum, ricerche e dibattiti collaborando anche con altre associazioni e con l’amministrazione comunale proprio per responsabilizzare il cittadino ed abituarlo al senso del comune. Un’adeguata sensibilizzazione potrà prevenire scempi, come quello perpetrato a piazza carità qualche giorno fa con l’abbattimento di tre dissasuori, che proteggevano la fontana. Organizzeremo dibattiti e convegni in occasione della redazione del nuovo ‘Puc’, ai quali inviteremo sia le associazioni, sia le categorie operanti sul territorio, nonché i cittadini. Alla fine raccogliendo le esigenze di chi opera e vive sul territorio, e facendole presente all’amministrazione, potremo fornire un’utile suggerimento per la stesura del piano. Inoltre, l’associazione si propone di far entrare la città di Marcianise in circuiti nazionali per organizzare eventi pittorici, musicali e teatrali: ciò sarà possibile dal momento che possiamo usufruire del centro sportivo in via don Bosco, in collaborazione con l’associazione Ave Maria. L’associazione darà inoltre vita a corsi di formazione di vario tipo, e promuoverà e realizzerà studi, ricerche e pubblicazioni anche on line di interesse sia per i soci che per la comunità marcianisana”.

Il direttivo è così composto: presidente Di Carluccio Domenico, vice presidente Golino Mattia, Lerro Luigi segretario, cassiere Russo Agostino, revisori sono stati eletti Golino Michele, Tartaglione Salvatore e Nicolò Stefano; mentre i consiglieri sono Piccolo Raffaele, Iannotta Pietro, Parente Vincenzo, Leone Vincenzo, Perrino Francesco e Bucciero Franco. Primo impegno per gli Amici dell’Annunziata sarà la collaborazione all’Associazione Ave Maria e all’Azione Cattolica dell’Annunziata nella realizzazione del sesto Memorial Veronica Russo, in programma il prossimo 11 ottobre, gara podistica e ciclistica amatoriale su percorso cittadino di 5 e 10 Km.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico