Violenza sulle donne, Savastano a “La Vita in Diretta”

di Redazione

Giusy SavastanoMADDALONI. La presidente dell’associazione “Aurora”, Giusy Savastano, è per la seconda volta in Rai, per raccontarsi e per raccontare delle donne vittime di violenza.

Questa volta nella trasmissione “La Vita in Diretta”, leader tra i programmi della fascia pomeridiana, condotta quest’anno da Lamberto Sposini in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.15 alle 18.50.

La maddalonese è stata intervistata e ha raccontato la storia di violenza vissuta in prima persona. Dopo essersi ripresa la propria vita ha scelto di uscire dall’ombra e con il progetto dell’associazione “Aurora” ha deciso d’impegnarsi in prima persona per aiutare le donne che sono vittime di violenza.

“Tramite l’associazione Aurora – afferma Savastano – voglio far arrivare a tutte quelle ragazze e donne in difficoltà, che non devono aver vergogna della violenza subita, ma bisogna trovare il coraggio e la forza di chiedere aiuto. Vogliamo essere una famiglia senza pregiudizi, con tanta riservatezza, per far tornare una donna a vivere. Bisogna sempre ricordare ad una donna vittima di violenza che la colpa non è sua se l’ha subita”.

Un in bocca al lupo alla giovanissima presidente, sperando che i maddalonesi siano fieri di lei, e come in una comunità che si rispetti si stringano intorno alla loro concittadina, la quale cerca di far trovare la forza ad altre donne di uscire dasituazioni di violenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico