Maddaloni - Valle di Maddaloni

Sequestra a Maddaloni fabbrica di Hogan false

 MADDALONI. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Marcianise hanno sequestrato a Maddaloni un’azienda dedita alla fabbricazione e commercializzazione di parti per calzature con marchio contraffatto “Hogan”.

L’attività investigativa posta in essere dai Finanzieri ha permesso l’individuazione dell’opificio, perfettamente occultato al piano terra di un fabbricato per civile abitazione, di proprietà della coniuge del titolare. In tale struttura sono stati sequestrati, oltre a tre macchinari utilizzati per la cucitura delle tomaie, circa 2.491 pezzi semilavorati, con marchio Hogan, pronti per essere assemblati per una rapida immissione sul mercato del falso. Diligenti e meticolosi controlli, anche di natura amministrativo-fiscale, eseguiti dalle Fiamme Gialle di Marcianise nell’immediatezza dei fatti, hanno permesso di accertare la mancanza di qualsiasi autorizzazione sia amministrativa che quella in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro, necessaria per lo svolgimento dell’attività, nonché la presenza di tre lavoratori in nero. E’ stato constatato inoltre l’esistenza e l’utilizzo della denominazione di una società “apparentemente regolare”, che dalla propria costituzione non aveva presentato alcuna dichiarazione fiscale sia ai fini Iva che delle Imposte Dirette.

L’intervento si è concluso con la denuncia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, per i reati di contraffazione e ricettazione, di M.A., di 47 anni, di Maddaloni, risultato titolare dell’opificio, nonché della segnalazione ai competenti uffici previdenziali provinciali dei tre lavoratori non i regola.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico