Maurisa Laurito porta in piazza de Sivo il “suo Sud”

di Redazione

Marisa LauritoMADDALONI. Arriva per la prima volta nella città delle due torri Marisa Laurito, attrice e showgirl napoletana cresciuta alla scuola di Eduardo De Filippo e formatasi accanto a Renzo Arbore, …

… che da qualche anno contempera successo e creatività senza abbandonare i propri interessi, compreso quello della buona cucina. Infatti, domenica 4 ottobre in piazza de Sivo, nell’ambito della settima edizione del Calatiafestival, sezione Editoria, sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Le ricette del grande Sud. Il Mediterraneo a tavola”, edito da Baldini & Castoldi, in cui l’eccellente donna di cultura e spirito, ha riversato il proprio amore per i paesi del bacino del Mediterraneo, che hanno in comune più di quanto si possa immaginare naturalmente anche in cucina.

Un libro che svela piatti antichi e moderni, di gusti orientali e occidentali, una mescolanza di sapori spesso assai diversi che hanno prodotto qualcosa di unico e di originale. Non è un caso che proprio il Sud sia la culla dell’arte culinaria, con la sua immensa varietà di prodotti semplici e genuini, la mescolanza delle popolazioni, l’intreccio continuo di ricette tramandate nei secoli che hanno fatto della gastronomia un vero e proprio patrimonio.

Ma quella di domenica non sarà una classica “presentazione”, tant’è che la signora Laurito si esibirà anche ai fornelli, cucinando alcune delle ricette contenute proprio nel suo libro. Per il pubblico ci sarà, dunque, la possibilità di assaggiare quanto preparato dall’autrice e al contempo gustare altre pietanze messe a disposizione dal Black Out, mentre il vino sarà come sempre gentilmente offerto dall’enoteca Vinarium.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico