Maddaloni - Valle di Maddaloni

6° Concorso Ippico Nazionale “Premio Città di Maddaloni”

 MADDALONI. Dopo la vittoria di Stefano Capuano su Victoire DC, nella categoria C 135 della sesta edizione del Concorso Ippico Nazionale “Premio Città di Maddaloni”, …

… organizzata dall’associazione sportiva “Pegasus Cavallo e Cultura” presieduta da Pasquale D’Andrea e svoltasi presso l’Azienda Agricola Punto Verde a Maddaloni, si è proceduto con l’assegnazione dei d’onore previsti per i primi tre classificati delle are della combinata A (H 100) e della combinata B (H110). La classifica della combinata A ha visto al primo posto a pari merito, Carlo Ambrosino con Tornado Baio ed Elisabetta Beneventano con Ebony Ivory del Shanti, che si sono divisi i 250 euro in gettoni d’oro in palio, terzo posto per Virgilia Coppola con Katinka che ha ricevuto il premio di 100 euro in gettoni d’oro. Nella combinata B, primo posto e premio di 250 euro in gettoni d’oro per Charles Salzillo con Tenor Van De Witheove, seconda posizione e 150 euro in gettoni d’oro per Kevin Ricca su Ferri Boat e terzo posto com premio di 100 euro in gettoni d’oro per Gianmaria D’Aniello con Eveljna.

Premio speciale di 500 euro per Fabrizio De Vivo, istruttore del Centro Ippico di Caserta di via Memma che ha preso parte alla manifestazione con il maggior numero di partecipanti, ben 22. Alla cerimonia di premiazione, seguita al classico bicchiere della staffa, che chiude l’edizione del 2009 e prepara quella del 2010, hanno partecipato il sindaco di Maddaloni Michele Farina, il presidente provinciale del Coni di Caserta, Michele De Simone, il col. Fernando Greco Comandante della Scuola di Amministrazione e Commissariato di Maddaloni con il magg. Pasquale Fronzino, il col. Mario Renga della Scuola dell’Aeronautica Militare, l’assessore maddalonese Ventrone ed altri ammnistratori locali, con numerosi esponenti del mondo civile e sportivo. Tutti i presenti si sono congratulati con la società organizzatrice, presieduta dal giovane Pasquale d’Andrea, per la ottima riuscita della manifestazione che ha visto oltre 200 cavalli partecipare, tutti premiati con le coppe offerte da sponsor da vari enti, fra i quali la regione Campania e la Provincia di Caserta, che non hanno voluto far mancare il loro contributo alla manifestazione equestre maddalonese.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico