Mike Bongiorno riposerà ad Arona: venerdì i funerali

di Redazione

Mike BongiornoMILANO. Dopo la notizia choc della sua morte, si rincorrono le prime voci sulla cerimonia funebre e sul luogo di sepoltura di Mike Bongiorno.

La salma del celebre conduttore televisivo potrebbe arrivare a Milano tra questa sera e domani mattina dopo aver ottenuto il nullaosta delle autorità monegasche.

Mike sarà sepolto nel cimitero di Arona (Novara), sul lago Maggiore, nella tomba di famiglia nel piccolo cimitero di Dagnente, come ha comunicato agli uffici dei servizi funebri del comune di Milano l’ambasciata del Principato di Monaco, riportando i desideri della famiglia. Nella nota si legge: “Per volontà della famiglia la salma sarà tumulata nel cimitero di Arona”.

I funerali si terrano venerdì nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano. La santa messa sarà celebrata da Erminio De Scalzi, vescovo ausiliario e vicario episcopale di Milano. Al termine delle esequie il corpo sarà trasportato sul lago Maggiore. Non è ancora stato fissato l’orario delle esequie, in attesa che vengano completate tutte le pratiche burocratiche per il rilascio della salma che nella giornata di domani, 10 settembre, sarà esposta alla Triennale di Milano, nell’atrio del palazzo dell’Arte, aperto al pubblico dalle 8 alle 23.

A Milano, la giunta del sindaco Letizia Moratti in un primo momento aveva proposto di tumulare la salma al Famedio del cimitero monumentale, il tempio della gloria, dove riposano Alessandro Manzoni, Salvatore Quasimodo e il pittore Francesco Hayez.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico