Inchiesta Bari, Bossi: “Accordo mafioso contro Berlusconi”

di Angela Oliva

 PIAN DEL RE (Cuneo). Sulla vicenda del presunto giro di escort a Palazzo Grazioli in cui sarebbe coinvolto anche il premier Silvio Berlusconi, è intervenuto Umberto Bossi.

Il leader della Lega, giunto nel cuneese per la cerimonia dell’ampolla, ha esordito dicendo che si tratta di un complotto organizzato dalle associazioni malavitose, a discapito del presidente del Consiglio, reo di aver emanato leggi ferrea per combattere il cancro della mafia. Penso che tutto sia stato messo in piedi dalla mafia – ha affermato – abbiamo fatto leggi pesantissime contro la mafia. L’ho detto anche a Berlusconi: guarda che qui c’entra la mafia, chi ha in mano le prostitute è la mafia. Sono convinto che la mafia – ha concluso – ha organizzato questa roba qui”.

Il senatur ha parlato anche della polemica in corso con il presidente della Camera Gianfranco Fini in merito alla possibilità di voto degli immigrati: Se Fini vuole gli immigrati, se li porti a casa sua. – ha affermato Bossi – E’ stato fatto un accordo elettorale e Fini è uno che mantiene i patti. Aldilà di quello che ha detto c’è un patto e sono sicuro che lo manterrà. Io non ho attaccato Fini – ha sottolineato – ho detto solo che se uno vuole riempire il paese di immigrati non è molto tranquillizzante. C’è una legge e va applicata quella – ha sottolineato il leader della Lega – non si può aggirarla. La dichiarazione di Fini è un suicidio politico, ognuno può suicidarsi come vuole. Dare il voto agli immigrati non è quello che vuole la gente e noi stiamo con la gente, quindi Fini ha fatto la scelta sbagliata. Le tensioni nel Pdl sono cose che si risolvono, non sono preoccupato. – ha concluso Bossi – Non sono partiti forti come la Lega, che ha molti voti quindi alla fine la ragionevolezza si impone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico