Fisichella è il nuovo pilota della Ferrari

di Redazione

Giancarlo Fisichella MODENA. Giancarlo Fisichellaè il nuovo pilota della Ferrari. Il Cavallino lo ha scelto per sostituire l’infortunato Felipe Massa.

Il brasiliano nelle ultime due gare era stato rimpiazzato, con pessimi risultati, dal collaudatore della Rossa, Luca Badoer, che per anni era fuori dalle grandi competizioni.Da qui la decisione di ingaggiare un pilota di maggiore esperienza, ricaduta sul pilota romano finora alla guida alla Force India.

In lizza c’erano anche Robert Kubica della Bmw e Fernando Alonso della Renault.

Fisichellarealizza così il suo grande sogno: “E’ sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari”, afferma il pilota,che ringrazia il patron della Force India, Vijay Mallya, per avergli concesso questa opportunità. Il suo esordio avverrà già nel Gp di Monza.

Giancarlo Fisichella è nato il 14 gennaio 1973, ha esordito nel 1996 con la Minardi, poi ha corso in Jordan, Benetton, Sauber, Renault e, quest’anno, con la Force India, motorizzata Ferrari, con la quale ha ottenuto in Belgio, la settimana scorsa, il secondo posto dietro Kimi Raikkonen. Sono i primi punti della breve storia della scuderia anglo-indiana. Nei giorni scorsi aveva escluso contatti con Maranello, precisando però che correre con la Ferrari sarebbe stato il coronamento di un sogno. Fisichella in Belgio era partito dalla pole position, la quarta della carriera, in cui ha ottenuto anche tre vittorie: Brasile 2003, Australia 2005 e Malaysia 2006. Ha fatto anche il giro veloce in Spagna nel 1997.

L’agenzia di stampa indiana Pti citando «fonti a conoscenza della questione» scrive che il manager di Fisichella, Enrico Zanarini, ha parlato ieri con il proprietario di Force India mettendolo al corrente dell’offerta della casa di Maranello. “Non si tratta di una proposta che riguarda solo gli ultimi cinque gran premi che mancano alla fine della stagione – ha poi detto la fonte – ma di un progetto a lungo termine perchè la Ferrari vuole fare di Fisichella un ambasciatore del marchio del cavallino rampante. Tenendo presente l’eccellente relazione di Force India con Fisichella – ha concluso la fonte – la scuderia ha deciso di cederlo senza alcuna considerazione finanziaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico