Laure Manaudou si ritira dal nuoto: è in dolce attesa

di Redazione

Laure ManadoudeNotizia choc dal nuoto: la nuotatrice francese ed ex campionessa olimpica Laure Manaudou annuncia il suo ritiro dalle competizioni sportive.

È stata la stessa nuotatrice transalpina, che ad ottobre compirà 23 anni, a rivelarlo in un’interivsta esclusiva a ‘Le Parisien’: “Ho deciso. Smetto. Non è stata una decisione facile da prendere. Non è stato facile ma poco a poco questa decisione si è imposta da sola non è una cosa improvvisa, è maturata lentamente”.

Ma l’agenzia francese “France Presse” ha aggiunto che il motivo fondamentale per cui l’atleta avrebbe deciso di abbandonare il nuoto sarebbe il fatto che Laure è in dolce attesa. D’altronde la campionessa di Atene, che vive a Marsiglia con il fidanzato, il nuotatore francese Frederick Bousquet, non aveva in realtà mai nascosto il suo desiderio di maternità ed ora che il sogno sta per diventare realtà ha deciso di dare la priorità a questa gravidanza.

Massimiliano Rosolino commenta così l’addio alle piscine di Laure Manaudou. “Purtroppo è una cosa che capita non spesso, ma frequentemente. Quando uno sportivo è abituato a lavorare 350 giorni all’anno e si prende un anno sabbatico, il ritorno è terribile . Lei è una fuoriclasse assoluta, ma ricordo che le capitava di vincere una gara sui 400 e poi non si presentava il giorno dopo sui 200: è fatta così, è un peccato perchè il nuoto perde una regina di questa disciplina”.

Anche, Federica Pellegrini, sua storica rivale sia in vasca che in amore commenta così la decisione della francese. “E’ stata una delle nuotatrici che rimarranno nella storia. La vita però non è soltanto nuoto. In bocca al lupo, Laure”.

Il tecnico Philippe Lucas, all’annuncio del ritiro di Laure Manaudou fa sapere di approvare la decisione dell’ex olimpionica e spiega il perchè: “La sua scelta è logica. Sin dall’annuncio del suo break lo scorso gennaio, a Marsiglia, Laure si e’ accorta di non avere piu’ voglia. Ha la franchezza di dirlo. Smettere e’ la scelta giusta finalmente potra’ stare tranquillà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico