Home

Juve e Samp in testa. Inter vince con doppio Milito. La Roma risorge

MilitoNella quarta giornata del calendario di Serie A,l’Inter, con una doppietta di Milito,vince a Cagliari 2-1 in rimonta e resta a -2 dalle capolista Juve e Sampdoria.

Sotto 1-0 nel primo tempo grazie ad un rigore di Jeda, nella ripresa si scatena l’attaccante argentino: prima approfitta di una dormita della difesa sarda (grave errore di Conti), poi beffa Marchetti con un bel tocco morbido. Al 58’ il tecnico nerazzurro Josè Mourinho è stato espulso per proteste circa un presunto fallo di Astori su Balotelli.

Continua la marcia inarrestabile della Sampdoria, che infila la quarta vittoria consecutiva e resta in vetta al fianco della Juve. Il Siena va ko 4-1 sotto i colpi di Palombo, Mannini e Padalino (doppietta). Cade invece il Genoa, sconfitto 3-1 a Verona dal Chievo. Non basta il rigore segnato da Floccari: in gol vanno Marcolini, Bogdani e Pellissier.

Il Milan ha sconfitto per 1-0 il Bologna a San Siro in un match della quarta giornata del campionato di Serie A. Gara decisa al 75’ da Clarence Seedorf. All’83’ palo di Pippo Inzaghi. Seconda vittoria in campionato per i rossoneri di Leonardo, che salgono a quota 7 punti in classifica, a -3 dall’Inter (che ha vinto 2-1 a Cagliari) e a -5 dalla coppia di testa composta da Juventus (2-0 ieri al Livorno) e Sampdoria (4-1 al Siena). Bologna che resta quindi fermo a quota 2 punti, ancora a secco di vittorie.

Catania e Lazio hanno pareggiato 1-1 allo stadio Massimino nella quarta giornata del campionato di Serie A. Gli etnei sono passati in vantaggio al 12’ con Jorge Martinez. Il pareggio ospite è arrivato al 57’, firmato da Julio Cruz. In classifica la Lazio sale a quota 7 punti, mentre il Catania guadagna il primo punto stagionale, staccando l’Atalanta sconfitta a Bari e rimasta a 0 punti.

Il Bari ha battuto 4-1 l’Atalanta allo stadio San Nicola nella quarta giornata del campionato di Serie A. I pugliesi sono passati in vantaggio già al 7’ con Emanuel Rivas e hanno raddoppiato al 9’ con Paulo Vitor Barreto. Al 39’ Edgar Alvarez ha segnato la terza rete. L’ex Massimo Donati ha calato il poker al 61’. Inutile la rete di Gianpaolo Bellini per i bergamaschi all’83’. In classifica il Bari sale a quota 6 punti, mentre i bergamaschi rimangono ultimi a 0 punti.

Il Chievo ha sconfitto il Genoa per 3-1 oggi a Verona in un incontro valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. I veneti si sono imposti grazie alle reti di Michele Marcolini al 5’ su calcio di rigore, dell’albanese Erjon Bogdani al 7’ e di Sergio Pellissier al 77’. Inutile per gli ospiti il gol realizzato al 65’ da Sergio Floccari, a segno su calcio di rigore. Il Chievo sale a quota sei punti mentre il Genoa resta fermo a quota nove e perde il passo di Juventus e Sampdoria, in testa a quota 12 punti.

Il Parma ha sconfitto per 1-0 il Palermo al Tardini in un match della quarta giornata del campionato di Serie A. Gara decisa dall’ex Cristian Zaccardo al 17’. Per i gialloblù dell’ex allenatore rosanero Francesco Guidolin, seconda vittoria in campionato e raggiunta quota 7 punti in classifica. La squadra di Walter Zenga resta invece ferma a quota 4.

Nel posticipo serale la Roma ha battuto per 3-1, all’Olimpico, una Fiorentina decisamente sotto tono. Al 26′ Totti mette a segno un rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di mano di Gamberini. Il capitano giallorosso raddoppia dopo due minuti ma la rete viene annullata per fuorigioco. Ma l’appuntamento con il gol è rimandato solo di pochi minuti, quando, al 33′, lo stesso Tottiscarica un destro violento in controbalzo su cui Frey non può intervenire.Nel finale del primo tempo, al 42′,arriva anche il 3-0 conDe Rossi che schiaccia di testa un assist perfetto di Totti.Durante il recuperoPerrotta sfiora addirittura il quarto gol ma il pallone finisce di poco sopra la traversa. Nella ripresa i toscani entrano in campo più convinti, ma la Roma riesce a gestire il vantaggio. Il gol della bandiera dei viola arriva al termine, con Gilardino.

Classifica alla 4^ giornata

Punti
Sampdoria 12
Juventus 12
Inter 10
Genoa 9
Fiorentina 7
Parma 7
Lazio 7
Milan 7
Roma 6
Bari 6
Chievo 6
Udinese 5
Palermo 4
Napoli 4
Siena 3
Bologna 2
Livorno 2
Catania 1
Cagliari 1
Atalanta 0

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico