Home

Boxe, Cammarelle e Valentino approdano ai quarti

 Continua l’avventura degli azzurri ai Mondiali di boxe a Milano con le vittorie di Roberto Cammarelle e Domenico Valentino.

Il primo impegnato nella categoria super pesi massimi ha letteralmente surclassato lo sloveno Rok Urbanc (salito sul ring nonostante un problema ad una spalla) per 14 – 0. Ora, mercoledì, incontrerà il bulgaro Kubrat Pulev.
Il pugile casertano, invece, impegnato nella categoria pesi leggeri, dopo aver vinto per 6-3 la prima ripresa ha mandato ko il coreano Soon Chul Han con una serie di colpi potenti e precisi. Lo stesso Valentino a fine gara non nasconde la sua gioia per la vittoria e le sue ambizioni: “Ho un sogno da raggiungere, l’oro”. Soddisfatto anche il tecnico Francesco Damiani: “E’ stato un successo bellissimo. Valentino quest’anno ha la rabbia giusta”.
Valentino nei quarti sfiderà, mercoledì, il cubano Idel Torriente Leal.
Martedì sera a salire sul ring saranno Vincenzo Picardi (Bronzo a Pechino – 51 Kg), Alessio Di Savino (57 kg), Dario Vangeli (64 kg) e Clemente Russo. Quest’ultimo se la vedrà con il russoEgor Mekhontsev, 25enne universitario di Chelyabinsk, campione d’Europa 2008, quasi 300 incontri, oltre 250 vittorie.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico