Pd, Amendola a Gricignano il 24 settembre

di Redazione

Enzo AmendolaGRICIGNANO. In vista dell’Assemblea convocata per domenica mattina, alle ore 9, per l’elezione dei delegati alla convenzione provinciale, nella sede del Pd di Gricignano, in piazza Municipio, giovedì 24, alle ore 19, ci sarà la visita del candidato alla candidato alla segreteria regionale Enzo Amendola.

In base ai primi risultati delle assemblee di circolo del Pd in Campania, relativi ad una percentuale del 10 per cento delle locali sezioni, emerge proprio il vantaggio di Amendola, che, in chiave primarie, supera anche il leader della sua mozione e candidato alla segreteria nazionale Pierluigi Bersani, conquistando il 71% dei voti contro il 23,5 del principale sfidante Leonardo Impegno (mozione Franceschini) e il 6,99 di Franco Vittoria (mozione Marino). Si tratta, in pratica, dell’effetto del voto disgiunto: una parte di chi sostiene Franceschini in ottica nazionale, sul territorio ha scelto il candidato di Bersani.

Tuttavia, considerando l’incasinato iter burocratico approvato dal partito,i voti ottenuti dai circoli in questa fase servono ad eleggere solo i candidati che possono partecipare alle primarie del 25 ottobre, superando il 15% delle preferenze. Ma il risultato finora ottenuto dal 35enne ex segretario dei Ds campani è sicuramente di buon auspicio. Il dominio di Amendola si registra soprattutto nel casertano, con il 96 per cento dei voti, mentreil ticket Franceschini-Impegno va decisamente meglio in provincia di Benevento con il 68 per cento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico