La carriera calcistica di Di Lorenzo si chiude in ‘pareggio’

di Gennaro Pacilio

Salvatore Di LorenzoGRICIGNANO. Pubblico delle grandi occasione e una bella giornata di festa hanno contraddistinto la partita di calcetto che ha visto protagonista Salvatore Di Lorenzo, …

… il quale ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, lo stesso (arrugginito) che gli hanno simpaticamente regalato gli amici prima del calcio d’inizio. Alla gara hanno partecipato gli amici che da oltre 20 anni, per due volte la settimana, si dilettano a giocare sul campetto.

Presenti alla manifestazione, l’organizzatore, il dirigente scolastico, professor Nicola D’Aniello, coadiuvato dai due Nicola Munno e da Andrea Della Gatta, lo sponsorPasquale Carusone, l’assessore allo sport e spettacolo del comune di Gricignano Nicola Cristiani e la famiglia al completo del festeggiato a partire dal dottor Mimmo Di Lorenzo, stimato urologo e figlio di Salvatore che per l’occasione non ha giocato ma ha assistito con i familiari alla manifestazione in onore del papà.

La gara è stata di grande valore tecnico con il ritorno in campo per l’occasione di Mimì Verde, socio fondatore di questi “Amatori Calcio ‘90” che all’età di 68 anni ha dimostrato ancora grande vitalità in campo. 2 a 2 il risultato finale con Di Lorenzo che ha giocato un tempo per parte. Al gol di vantaggio per i bianconeri realizzato da Sebastiano Della Gatta su preciso assist di Gennaro Pacilio, hanno risposto gli azzurri di Galluccio e poi in vantaggio con Beniamino Andreozzi. Nel finale è proprio Salvatore Di Lorenzo che riporta le squadre in parità con un “sudato” calcio di rigore. Al termine grande festa è buffet offerto dall’assessore Cristiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico