Gricignano

Ecco la “Banda del TuBBo” in azione

GRICIGNANO. Lo scorso luglio, durante una puntata di “Fatti e Misfatti”, parlammo di una vicenda che va avanti da circa vent’anni e che fino ad oggi ha prodotto una mole di sprechi per le casse comunali. video

Ci riferiamo al tratto di condotta idrica situato in via Larga, al confine tra Gricignano e Carinaro, nei pressi della pasticceria Conte. Tratto in cui frequentemente si verificano perdite alla tubazione e vengono operati “rattoppi” da parte di una efficientissima “task force”, da molti definita la “Banda del TuBBo”. Operazioni, e quindi spese comunali, da considerare inutili proprio come lo è quel tratto di conduttura idrica, del quale, infatti, la comunità di Gricignano potrebbe fare a meno.

Diverse motivazioni vengono fornite da chi è stato interrogato sulla questione: c’è chi dice che non si trova la chiave d’arresto (?!), chi dice che è stata trovata ma che la sua posizione è “scomoda” per chiuderla (?!?!), chi ancora dice che è stata trovata e che si potrebbe chiudere ma 腓rotta” (?!?!?!?!).

Intanto, si continuano a spendere soldi pubblici per una conduttura che non serve. L’ultimo intervento è stato effettuato nel pomeriggio del 4 settembre…a voi le immagini…

“La Banda del TuBBo” in azione (04.09.09)

“La Banda del TuBBo” da Fatti e Misfatti (06.07.09)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico