Premio “Mario Luzi”, secondo posto per Giovanni Visco

di Angela Oliva

Giovanni ViscoCESA. La raccolta di poesie del poeta cesano Giovanni Visco “Cesa nu paese ‘e poesia” si è classificato al secondo posto del premio letterario “Mario Luzi”.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 27 settembre nella cornice del salone della chiesa “Maria SS Annunziata” di San Ciprinao D’Aversa. Visco ha ricevuto una targa personalizzata e un diploma di partecipazione da parte dell’Accademia nazionale d’arte e cultura “Il rombo”, presieduta dal professor Antonio Mastrominico. Un ulteriore premio per il poeta cesano d’adozione ma napoletano di nascita che coltiva la passione per la poesiae per l’arte fin da quando era ragazzo.

Visco, infatti, è stato anche promotore dellacompagniateatrale “Lavoro e teatro” di Pomigliano d’Arco con la quale si è esibito come attore, cantante e poeta. Famoso a Cesa per l’interpretazione del “pazzariello” in molte manifestazione culturali, Visco ha riscossonumerosi consensi dalla critica che lo ha premiato più volte con diplomi d’onore e targhe di merito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico