Festa Madonna del Rosario: Tatangelo e Ricciardi in concerto

di Angela Oliva

 CESA. Avranno ufficialmente inizio domenica 6 settembre i solenni festeggiamenti in onore della Madonna SS. del Rosario.

Al termine della celebrazione della Santa Messa, alle ore 19.30, la bandiera riportante l’effige della Madonna del Rosario sarà benedetta dal parroco Don Peppino Schiavone ed esposta in via Roma per tutta la durata dei festeggiamenti. In conclusione della serata ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio a cura della ditta Del Prete.

Giovedì 10 settembre i festeggiamenti, che si protrarranno fino a sabato 19 settembre, entreranno nel vivo con la celebrazione della Santa Messa, alle ore 19.30, nella chiesa della Madonna del Rosario in piazza De Gasperi. La solenne funzione sarà accompagnata dai canti della soprano Marianna Vaia e Coro.

Venerdì 11 settembre dopo la Messa Solenne, alle ore 19.30, saranno illuminate le strade principali tra cui: via De Tilla, piazza De Michele, via Parroco della Gala, via Marconi, piazza De Gasperi e corso Umberto I°.

Sabato 12 settembre dopo la celebrazione della messa alle ore 18 l’intera serata sarà dedicata alla musica napoletana.

Domenica, 13 settembre, il suono festoso delle campane, alle 7, darà inizio alla giornata principale della festa in cui saranno celebrate le solenni Messe, alle 7.30, alle 9.30, alle 11.30 con la consacrazione del paese a Maria SS. Del Rosario. Alle 15 la statua della Madonne del SS. Rosario sarà portata in processione, con la partecipazione della banda musicale di Casandrino, per le strade del paese. In occasione della celebrazione della Santa Messa, alle ore 19.30, ci sarà la presentazione di un libro sulla vita di Don Giustino Marini. Il rientro in processione della statua della Madonna del SS. Rosario, previsto per le ore 21.30, sarà accompagnato da uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Lunedì 14 settembre, alle ore 8, giungerà in paese il Gran Concerto bandistico della città di Martina Franca, diretto dal Maestro direttore e concertatore Cavalier Paolo Addesso, che dopo un giro per le strade del paese si ritroverà in piazza De Gasperi, alle ore 12.30, per il concerto bandistico. Alle 17 si terrà la consueta vendita all’asta dei doni offerti dalla popolazione e alle 20.30 avrà inizio lo spettacolo musicale della banda di Martina Franca che eseguirà un variegato programma di musica calssico-sinfonica. La serata si concluderà alle 22 con la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti in piazza De Gasperi con la partecipazione della autorità religiose, civili e militari.

Nel giorno conclusivo dei festeggiamenti, sabato19 settembre, il parroco Don Peppino Schiavone celebrerà la Santa Messa in canto, alle ore 19.30, con le musiche eseguite dall’orchestra da camera “Arcadia” del Maestro Gerardo Cavallo. Alle ore 21, presso l’area mercato in via Matteotti, si terrà il concerto di musica leggera dell’artista Franco Ricciardi edella cantante Anna Tatangelo.

Ricordiamo che la manifestazione è possibile grazie all’impegno dei componenti del comitato promotore, presieduto da Domenico Massaro, che dopo il successo dell’anno scorso, hanno stilato un programma ancora più ricco ingaggiando cantanti del calibro di Franco Ricciardi e Anna Tatangelo.

pubblicità

www.b-one.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico