Puccianiello, inaugurato l’Anno Giubilare

di Redazione

don Antonello Giannotti CASERTA. E’ stato inaugurato sabato 12 settembre, nel corso di una celebrazione solenne, in onore del Ss. Nome di Maria, presieduta da mons Pietro Farina, nuovo Pastore della Diocesi casertana, …

… l’Anno Giubilare Parrocchiale, in preparazione al venticinquesimo anniversario di fondazione della Parrocchia intitolata al SS. Nome di Maria in Puccianiello di Caserta, istituita il 12 settembre 1985 dall’allora vescovo mons. Vito Roberti.

“Sono certo che i meno giovani tra voi ricordano, come fosse oggi quell’avvenimento – scrive il parroco don Antonello Giannotti (nella foto) – e, tuttavia, sono trascorsi 25 anni, lungo i quali tanti avvenimenti e, soprattutto, tante persone si sono affacciate alla piccola-grande storia di questo luogo; altre ci hanno preceduto nel segno della fede, ed ora contemplano beati il volto di Dio. L’Anno Giubilare, che è appena iniziato, sarà un tempo privilegiato, scandito da iniziative mirate a: lodare e ringraziare il Signore per le meraviglie operate in questi 25 anni di storia; verificare il ruolo che, in questi 25 anni, ha svolto la parrocchia nell’educare, nel formare, nel sostenere, nel consolare e nel celebrare; riscoprire il ruolo della parrocchia per la nostra città di Caserta, in un mondo che cambia, alla luce dell’ultimo Convegno della Chiesa Italiana; rinvigorire la fede e la testimonianza cristiana. Tale evento sarà una festa di gioia e di speranza, festa animata dallo Spirito Santo”.

Tanti prestano la loro preziosa opera di collaborazione nei vari settori dell’attiva Comunità Parrocchiale. Per nuove, eventuali richieste di operare come volontari ci si può rivolgere al direttore dell’Oratorio Parrocchiale “Giovanni Paolo II”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico