Confesercenti presenta il Kit Scolastico 2009

di Redazione

Kit Scolastico CASERTA. Si terrà giovedì 10 settembre, alle ore 12, presso la sede provinciale della Confesercenti di Casertasita in viale dei Bersalgieri 56, la presentazione dell’iniziativa “Kit Scolastico 2009”, …

… promossa dalla Confesercenti Provinciale di Caserta, in collaborazione con le associazioni dei consumatori: Federconsumatori, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Adoc, Adiconsum, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori.

Presiederanno alla conferenza stampa il presidente provinciale Maurizio Pollini, il direttore regionale Pasquale Giglio ed il responsabile provinciale Gennaro Ricciardi; hanno garantito la loro presenza i rappresentanti di tutte le associazioni dei consumatori aderenti al progetto.

L’iniziativa Kit scolastico, già realizzata negli anni scorsi con notevoli riscontri positivi, gode del patrocinio della Camera di Commercio di Caserta e del Comune di Caserta ed ha lo scopo di solidificare il rapporto di fiducia tra consumatore e commerciante. Spesso, infatti, gli operatori del settore commercio sono individuati quali responsabili dell’aumento dei prezzi in particolari occasioni dell’anno. Attraverso questa iniziativa, invece, si dimostra la volontà della categoria ed in particolar modo degli esercizi di vicinato di contribuire al freno del caro vita, offrendo nel contempo alla clientela una serie di prodotti di qualità garantita a prezzi contenuti.

Il kit è composto da: grembiule, penne, matite, pennarelli, portapastelli ed astucci, diario, quaderni, quadernoni, gomme e temperamatite. I commercianti (librerie scolastiche, cartolibrerie e cartolerie) si impegnano ad applicare uno sconto del 15/20% sull’acquisto dell’intero kit.

Il consumatore riconoscerà il negozio aderente all’iniziativa attraverso una locandina che sarà esposta in modo evidente dal negoziante. L’acquirente capirà che in quell’esercizio sarà possibile effettuare acquisti di qualità a prezzi controllati e scontati. Nei prossimi mesi, poi, verranno promosse nuova iniziative in collaborazione con i consumatori tese a frenare i prezzi sui prodotti di prima necessità e sui prodotti ortofrutticoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico