24 Grana, Vallanzaska, Bugo alla terza edizione del Caserta Rock Fest

di Redazione

 CASERTA. Sta per partire la terza edizione del “Caserta Rock Fest”, il festival musicale indipendente che si terrà il 10, 11 e 13 settembre all’Old River Park di Castel Morrone.

Tre giorni di musica rock, punk, indie, ska e alternative per deliziare anche i palati più esigenti con artisti d’eccezione e band di fama nazionale come i 24 Grana e i Vallanzaska, ma anche tanti talentuosi musicisti della scena casertana. Sul palco anche sei giovani gruppi emergenti provenienti da tutta Italia che si sfideranno in un vero e proprio contest musicale. In palio c’è infatti la registrazione di un demo ad opera di una nota casa produttrice musicale . La manifestazione, promossa dalla Biemme Eventi e guidata dal direttore artistico Maurizio Affuso, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa.

Si tratta – ha spiegato nel suo intervento Affuso – di un Festival rigorosamente indipendente sotto tutti i punti di vista che, speriamo, possa rilanciare il rock in tutte le sue sfumature su un territorio, come quello casertano, che pullula di giovani band emergenti dal talento eccezionale’. Il Festival, premiato nel 2008 dal Mei (Meeting delle etichette indipendenti) come miglior festival d’Italia, ha ottenuto anche una menzione speciale alla Bit di Milano. ‘La forza di questo evento – ha concluso Affuso – sta tutta nella compartecipazione dei giovani che intervengono attivamente in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla realizzazione. Basti pensare che gli ospiti scelti per questa edizione sono il frutto di una classifica di gradimento stilata on line proprio dal pubblico’.

Un festival dunque realizzato dai giovani per i giovani come testimonia anche il prezzo dei biglietti: appena cinque euro a serata. Per l’occasione è stato previsto inoltre anche un servizio navetta completamente gratuito che farà da spola tra la stazione ferroviaria di Caserta e l’Old River Park di Castel Morrone. Le partenze dalla stazione sono previste ogni ora dalle 19 alle 21. Il rientro è fissato presumibilmente intorno all’una e mezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico