Sicurezza nelle scuole, De Rosa ottiene il primo successo

di Redazione

La scuola elementare di CasapesennaCASAPESENNA. Il vicesindaco e assessore all’istruzione Lello De Rosa inizia la sua esperienza di governo con il piede giusto.

Infatti, sono circa due mesi che sta programmando i vari interventi sia nella scuola media che nella elementare per l’avvio dell’anno scolastico 2009-2010.

Alla fine il risultato si è visto, considerato che oggi i due istituti, grazie all’impegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Fortunato Zagaria,danno garanzia dal punto di vista della sicurezza e staticità.

Sono state realizzate opere per l’adeguamento alle norme per la sicurezza degli alunni, come le scale di emergenza, notevole attenzione è stata dedicata alla manutenzione interna ed esterna, realizzati lavori di ristrutturazione e di tinteggiatura di tutte le aule, ma anche manutenzione dei servizi igienici, compresi gli spazi verdi all’esterno.

“Oggi – afferma De Rosa – le scuole di Casapesenna possono essere considerate ambienti didattici a misura di bambino, questo grazie agli sforzi degli amministratori che hanno voluto dare priorità ai plessi scolastici investendo maggiore risorse economiche per la manutenzione. Adesso, però, occorre investire anche sulla formazione dei ragazzi elevando il loro grado di preparazione e per questo creeremo sinergie dirette con i dirigenti scolastici al fine di programmare un piano formativo che si integri con quello già previsto in maniera ordinaria”.

De Rosa, insieme al sindaco, inoltre ha messo in campo per l’inizio dell’anno scolastico una campagna di comunicazione improntata sul rispetto della diversità e della multietnicità al fine di lanciare un messaggio forte e chiaro, quello dell’integrazionesociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico