“Puliamo il Mondo”, successo a Casapesenna

di Redazione

 CASAPESENNA. Una grande partecipazione delle scuole alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e dal Comune di Casapesenna, su interessamento del vicesindaco e assessore all’istruzione Lello De Rosa e del delegato all’ambiente Giuseppe Diana. video

Partendo da piazza Petrillo numerosi alunni, assieme ai propri dirigenti scolastici e docenti, hanno sfilato con dei striscioni lungo tutto il corso principale del paese. Il raduno di Legambiente si è avuto nella piazza principale dove il vicesindaco De Rosa ha voluto ricordare i nostri soldati caduti in Afghanistan, affermando che “è difficile per un paese accettare che i propri connazionali muoiano in una missione di pace, figuriamoci per un familiare”. Ed è stata anche l’occasione per ribadire ai ragazzi di rispettare la diversità, favorire l’integrazione sociale incominciando dalle scuole, ed avere un visione del mondo molto più ampia e globale.

L’amministrazione comunale ha poi annunciato l’avvio, a partire da ottobre, della frazione Umida della raccolta differenziata, al fine di raggiungere l’obiettivo del 25% imposto dalla missione operativa del sottosegretariato Bertolaso. La tappa di “Puliamo il Mondo” ha visto la partecipazione anche di amministratori, associazioni locali, volontari ed il Consorzio Unico per pulire la Circumvallazione di Casapesenna dai “sacchetti selvaggi”.

La settimana in corso è stata una vera tappa ecologica dell’amministrazione guidata dal sindaco Fortunato Zagaria. Ricordiamo la manifestazione del 25 settembre sul monitoraggio ambientale, che ha visto la partecipazione di ricercatori, amministratori e autorità.

“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Zagaria – intende continuare su questa strada per affermare una cultura ambientale ed uno sviluppo del senso civico di tutti i cittadini”.

“Puliamo il Mondo” a Casapesenna – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico