Santa Maria la Fossa, area mercato intitolata a Federico Del Prete

di Redazione

Antonio PapaSANTA MARIA LA FOSSA. Per venerdì 2 ottobre, l’amministrazione di Santa Maria la Fossa, guidata dal sindaco Antonio Papa (nella foto), e il consorzio Agrorinasce, presieduto da Immacolata Fedele, hanno promosso un’importante giornata sulla legalità.

Due i momenti principali: alle ore 10 inaugurazione dell’area mercato intitolata a Federico Del prete, sindacalista degli ambulanti ucciso dalla camorra per aver denunciato il racket, realizzata su un terreno confiscato a Francesco Schiavone, alias “Cicciariello”, in via Vignale, nei pressi del Municipio e recuperato ai fini sociali con fondi della Regione Campania; alle ore 11 convegno “Legalità e Sviluppo per una terra senza più camorra”, presso la scuola media “Mirra”, in Corso Umberto 214.

“Oltre alla memoria di Federico Del Prete, – affermano il sindaco Papa, la presidente Fedele e l’amministratore delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci – intendiamo dare un segnale forte di risposta della società civile e delle istituzioni al vile tentativo di aggressione allo Stato, contro l’Arma dei carabinieri, ossia il ritrovamento, avvenuto prima dell’estate, di un ordigno destinato alla caserma dei carabinieri di Grazzanise”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico