Avvio dell’anno scolastico insolito al Liceo Garofano di Capua

di Redazione

 CAPUA. Tutte le classi prime del Liceo Scientifico “Garofano” e quarte ginnasiali, insieme ai rispettivi genitori, sono state salutate nel pomeriggio del giorno 10, alle 16,30.

A riguardo il dirigente scolastico, professor Giovanni Di Cicco, ha detto: “Per dare maggiore rilievo all’esordio di un nuovo percorso educativo, le lezioni del primo giorno, solo per le classi iniziali, avranno inizio dalle 16.30 alle 19.30, mentre i genitori saranno intrattenuti con la presentazione delle linee fondamentali del Piano dell’Offerta Formativa e delle iniziative più interessanti e singolari realizzate dal Liceo ‘Garofano’. Ad accompagnare le matricole in aula, gli studenti ‘uscenti’, quelli cioè che hanno sostenuto, a giugno l’esame di Stato ed hanno perciò assunto la qualifica di ex, in abiti d’epoca dei personaggi capuani. Così Ettore Fieramosca accompagna la prima A, Pier delle Vigne la prima B, Bartolomeo da Capua la prima C, Enrico V la prima D e così via”.

Un bel “salotto” per famiglie, studenti e docenti che così hanno avuto modo di trascorrere tre ore in piacevole compagnia e hanno avuto modo di conoscersi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico