Aeroporto, a Capua la firma del protocollo d’intesa

di Redazione

 CAPUA. Sarà sottoscritto martedì 15 settembre, alle ore 11, nel salone municipale del Comune di Capua il protocollo d’intesa tra l’Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac), Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Capua, Cira …

… con all’oggetto l’utilizzazione, la promozione e lo sviluppo dell’aeroporto “Oreste Salomone” di Capua.

Saranno presenti per l’Enac il Presidente Vito Riggio; per la Regione Campania l’Assessore ai Trasporti e Viabilità Ennio Cascetta; per la Provincia di Caserta il Commissario Straordinario Biagio Giliberti; per il Cira il Presidente Renzo Piva; per il Comune di Capua il sindaco Carmine Antropoli.

Il primo cittadino Carmine Antropoli: “Uno straordinario risultato che premia l’impegno di questa Amministrazione che crede nell’aeroporto “Oresta Salomone”, con la sinergia delle grandi istituzioni come l’Enac, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Cira”.

Il Presidente del Consiglio Ilaria Anastasio: “Merito al sindaco Antropoli che caparbiamente, dall’inizio del suo mandato, ha creduto nella possibilità di sviluppo dell’aeroporto di Capua con annesse attività di incremento dell’industria aeronautica e della ricerca. Nella visione lungimirante e propulsiva del primo cittadino, la possibilità di incrementare notevolmente l’occupazione in un momento economico non semplice. L’Aeroporto di Capua, destinato ad aeroporto civile per l’aviazione generale, servendo le attività di volo non commerciali che non sarebbero ospitate da Capodichino e Grazzanise, costituisce la quarta componente del sistema aeroportuale campano, consentendo l’alleggerimento e l’ottimizzazione del carico di attività sul tandem Capodichino/Grazzanise e sullo scalo ausiliario di Pontecagnano. Nell’assetto aeroportuale regionale, in vista dello sviluppo economico dell’area, lo scalo aereo dell’Aeroporto di Capuarivestirà un ruolo di fondamentale importanza, anche per l’esistenza a suo ridosso del Cira nonché di un significativo complesso di imprese locali già note a livello internazionale, specializzate nel comparto aeronautico ed aerospaziale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico