Truffa alla Sanità, arrestate 25 persone

di Redazione

 NAPOLI. 25 persone sono state arrestate daicarabinieri del Nas con l’accusa diassociazione a delinquere finalizzata alla ricettazione e alla truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale.

Secondo le indagini svolte dallo speciale nucleo dell’Arma, gli arrestati rubavano ricettari in bianco da studi medici, che poi compilavano con false prescrizioni di medicinali ad alto costo utilizzando dati anagrafici di ignari pazienti, e timbri e firme di medici inconsapevoli.I farmaci venivano poi ritirati presso farmacie – alcune delle quali conniventi – delle province di Napoli e Caserta, per poi essere venduti sul mercato parallelo internazionale attraverso ditte inglesi.

Tra i destinatari delle misure cautelari anche un medico, tre farmacisti ed un informatore medico-scientifico. Sequestrate nel corso delle indagini migliaia di confezioni di specialità medicinali, ricette e fustelle asportate da confezioni di farmaci.Ildannoprocurato al Servizio sanitario nazionale, riferiscono i Nas, si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico