Regionali, Carfagna pronta a candidarsi alla presidenza

di Redazione

Mara CarfagnaSALERNO. Dalla “Festa regionale della libertà”, a Scafati, il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagnasi dicharadisponibile ad una candidatura alla presidenza della Regione Campania, entrando, quindi, in competizione con il sottosegretario del Pdl Nicola Cosentino.

“Una candidatura alla Regione non rientra tra le mie ambizioni politiche. – ha detto la Carfagna – Ma so che in politica non si può solo prendere, ma bisogna anche dare e quindi sono disponibile a candidarmi se il partito me lo chiederà. Ho avuto la grande opportunità dal partito e dal presidente Berlusconi di fare il ministro e vorrei portare a termine questa esperienza, ma se il Pdl dovesse chiedermi di fare altro non potrei tirarmi indietro”.

Quanto alle possibili alleanze, in primis con l’Udc, il ministro ha commentato: “La grande alternativa al centrosinistra deve essere riproposta anche alle regionali. Il centrosinistra in Campania ha prodotto danni quasi irreparabili e adesso, per restituire dignità e libertà e sicurezza a questa regione, c’è bisogno delle migliori energie e di una grande alleanza fra tutti coloro che non si sentono rappresentati dal centrosinistra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico