Ospedali e sanità privata, Sagliocco convoca i sindaci

di Redazione

Giuseppe SaglioccoCASERTA. Il presidente della Commissione Consiliare Speciale di Controllo delle Attività della Regione e degli Enti Collegati e dell’Utilizzo dei Fondi, Giuseppe Sagliocco, ha convocato per martedì prossimo in audizione l’assessore regionale alla Sanità, …

… il Commissario Straordinario del’Asl casertana ed i sindaci di Aversa, Capua, Caserta, Maddaloni, Marcianise, Piedimonte Matese, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca, Teano e San Felice a Cancello. L’audizione verterà sulle problematiche relative alla rete ospedaliera casertana e su quelle determinate dalla sospensione dell’accreditamento delle strutture sanitarie private del Casertano.

“Si tratta di un atto dovuto – ha spiegato Sagliocco – atteso il grave stato confusionale in cui versa la sanità in generale e quella casertana in particolare. Laddove cioè i provvedimenti in itinere relativi all’attività di ristrutturazione della rete ospedaliera pubblica e privata sembrerebbero potersi tradurre in una condizione di grave disagio per gli operatori, per gli imprenditori e, soprattutto per l’utenza. Se da un lato, infatti, la riorganizzazione della rete ospedaliera, così come concepita, rischia di negare ai cittadini importanti servizi essenziali e ridurre di drasticamente i relativi livelli di assistenza, dall’altro le procedure di sospensione degli accreditamenti delle strutture sanitarie private che operano in regime di accreditamento provvisorio ed hanno avviato tra mille difficoltà e impedimenti importanti lavori di adeguamento e ristrutturazione, hanno finito, tra ritardi e complicazioni, per mettere a serio rischio l’attività imprenditoriale e sanitaria di importanti realtà territoriali. Questioni sulle quali è necessario fare estrema chiarezza per trovare soluzioni condivise nell’interesse generale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico