Napoli-Udinese finisce a reti bianche. Annullato gol regolare ai friulani

di Redazione

 NAPOLI. La gara tra Napoli e Udinese, anticipo della quarta giornata di serie A, è terminata col risultato di zero a zero.

Nel primo tempo annullato un gol probabilmente regolare ad Antonio Di Natale, per un fuorigioco inesistente segnalato dal guardalinee. Il bomber dei friulani era tenuto in gioco da Rinaudo. Per il Napoli grande opportunità per Zuniga, che tirava a colpo sicuro ma troppo centrale, con Lukovic sulla traiettoria.

Nella ripresa, gli azzurri molto pericolosi, soprattutto con Quagliarella e Hamsik, ma entrambi si divoravano il vantaggio: il primo al 18′ quando dribblava Handanovic ma sparava a lato; lo slovacco nel finale che mandava alto da ottima posizione. Il risultato non cambiava nemmeno con l’innesto, da parte di Donadoni, di Hoffer al posto di Santacroce.

Da registrare l’ottimaprova dell’argentino Ezequiel Lavezzi, che nel dopo-partita lancia un messaggio al suo tecnico: “È difficile per me fare gol quando parto così lontano dalla porta, io so che la squadra ha bisogno di me e che è da tanto tempo che non segno, ma molto dipende dalla mia posizione in mezzo al campo”. Nel secondo tempo, quando è entrato Hoffer è stato micidiale nelle ripartenze: “Non abbiamo giocato male, non vorrei che qualcuno si lamentasse per la nostra prestazione. Siamo solo stati un po’ sfortunati. Oggi nessuno può rimproverci nulla per il nostro impegno e per le tante occasioni che abbiamo creato”. El pocho non fa gol in campionato dalla gara nella scorsa stagione, il 15 marzo scorso con la Reggina, nella prima partita del dopo-Reja.

Napoli-Udinese 0-0

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Santacroce (72′ Hoffer), Rinaudo (51′ Cannavaro), Contini; Zuniga, Gargano, Cigarini, Hamsik, Datolo (83′ Grava); Lavezzi, Quagliarella. A disposizione: Iezzo, Maggio, Bogliacino, Denis. All.: Donadoni.

Udinese (4-3-3): Handanovic; Zapata (65′ Lodi), Coda, Domizzi, Lukovic; Isla, D’Agostino, Inler; Pepe (72′ Sanchez), Floro Flores (77′ Corradi), Di Natale. A disposizione: Belardi, Felipe, Sammarco, Zimling. All.: Marino.

Arbitro: Saccani di Mantova
Ammoniti: Floro Flores, Handanovic (U)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico