Clan Setola, al via il processo

di Redazione

Giuseppe SetolaCASAL DI PRINCIPE. Il boss Giuseppe Setola, capo dell’ala stragista del clan dei Casalesi, arrestato lo scorso gennaio, è stato rinviato a giudizio assieme ad altri40 esponenti del sodalizio criminale dell’agro aversano.

Tra questi Alessandro Cirillo (alias ‘O Sergente), Giovanni Letizia e Franco Letizia. Altre 38 persone hanno chiesto il rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena, tra cui la moglie del boss Setola, Stefania Martinelli, Gianluca Bidognetti, figlio del capo storico dell’omonima fazione dei casalesi, Francesco Bidognetti, alias”Cicciotto ‘e mezzanotte”, e Oreste Spagnuolo, altro componente del gruppo Setola autore della strage degli immigrati di Castel Volturno e di altri omicidi di camorra compiuti nella seconda metà del 2008.

L’udienza si è tenuta a Napoli, nell’aula bunker del carcere di Poggioreale. La requisitoria del pubblico ministero per i riti alternativi è prevista per il 21 settembre. A presiedere la prima sezione del collegio A è Raffaello Magi, giudice estensore della sentenza per il processo “Spartacus”. La prossima udienza è prevista per il 4 novembre, quando potrebbero iniziare le audizioni di ventisette collaboratori di giustizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico