Boxe, il casertano Valentino campione del mondo

di Redazione

Domenico ValentinoCASERTA. Il pugile casertano Domenico Valentino ha conquistato il titolo mondiale nella categoria pesi leggeri 60 kg ai mondiali in corso ad Assago.

In finale il talento di Marcianise ha sconfitto il portoricano Josè Pedraza ai punti per 9-4. Nei primi due round il suo avversario è partito coprendosi bene con una guardia serrata. Ma poi l’azzurro è riuscito ad aprire una breccia colpendolo con una serie di pugni ben piazzati e da metà della seconda ripresa ha preso in mano l’incontro.

Centinaia i tifosi arrivati dalla sua Marcianise in pullman. Grazie anche al loro supporto, Valentino è riuscito a compiere una serie di attacchi rapidi e precisi grazie ai quali ha poi ha ampliato il vantaggio e messo fine alle speranze di Pedraza. Alla fine i 4mila spettatori del Forum di Assago gli hanno reso omaggio con una standing ovation.

Incontenibile la gioia di Valentino, che prima è saltato sulle corde del ring per abbracciare il commisario tecnico Francesco Damiani e l’allenatore Lello Bergamasco, poi ha lanciato in aria i guantoni e, dopo essere stato proclamato vincitore, è corso verso gli spalti, dove e si è tuffato nell’abbraccio di famigliari e amici.

Nei super massimi oro anche per Roberto Cammarelle. Il poliziotto di Cinisello Balsamo, campione olimpico in carica, ha confermato il titolo iridato battendo ai punti (10-5) l’ucraino Roman Kapitonenko.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico