Canoni locazione 2009, pubblicato il bando

di Redazione

 CAIAZZO. Pubblicato il bando per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2009.

Anche il Comune di Caiazzo guidato dal sindaco Stefano Giaquinto andrà incontro alle esigenze dei “cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica”.

“Per beneficiare – si legge nel bando – devono ricorrere precise condizioni, pena la non ammissione al concorso. (…) La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria distinta per eventuali riserve in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore Isee dell’anno precedente a quello di riferimento. A parità di punteggio sarà data priorità ai concorrenti in base alle seguenti condizioni: soggetti nei confronti dei quali risulti emesso provvedimento di rilascio dell’abitazione e che abbiano preceduto un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo; nuclei familiari senza fonti di reddito; ultra 65enni; famiglie monoparentali; presenza di uno o più componenti disabili; numero dei componenti del nucleo familiare”.

All’esame delle istanze e alla predisposizione della graduatoria provvederà una commissione tecnica costituita dal geometra Giuseppe Grasso, (responsabile del Settore Politiche del Territorio con funzioni di presidente e segretario), Antonio Gentile, (funzionario dell’amministrazione della Provincia di Caserta, componente) e Pasquale De Cicco (funzionario dell’Iacp di Caserta, componente).

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione di rito e da redigere secondo lo schema predisposto dal Comune, devono essere spedite a mezzo raccomandata entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando (avvenuta il 25 settembre 2009), quindi entro e non oltre il 25 ottobre 2009 in Municipio. Per ulteriori informazioni l’orario al pubblico dello Sportello Unico per l’Edilizia è il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico