Caiazzo celebra Salvo D’Acquisto

di Redazione

 CAIAZZO. L’Amministrazione comunale di Caiazzo e la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri non dimenticano il sacrificio del vice brigadiere Salvo D’Acquisto.

Sabato 3 ottobre sarà celebrato infatti a Caiazzo il ricordo del giovane carabiniere che si immolò per salvare delle vite umane. La cerimonia avrà inizio alle 17.30 in piazza Portavetere con l’arrivo della Fanfara del 10° Battaglione Carabinieri Campania di Napoli alla presenza di Associazioni, Scuole e Autorità locali con gonfaloni e bandiere. Alle 18 l’alzabandiera: onori e deposizione di una corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Seguirà il saluto del sindaco Stefano Giaquinto e delle autorità civili e militari. Alle 18.30 prevista nella Cattedrale la celebrazione della santa messa officiata da Monsignor Antonio Chichierchia con canti del coro polifonico “S. Maria Assunta” diretta dal maestro Alfonso Carullo, nel corso della quale non mancherà il saluto del presidente della sezione caiatina dell’associazione nazionale carabinieri. Per chiudere concerto di musica classica della Fanfara diretta dal maestro Marco Smarra (Maresciallo Sostituto Ufficiale Pubblica Sicurezza). Alla cerimonia parteciperà anche il dottor Alessandro D’Acquisto.

“Una manifestazione per ricordare un meraviglioso gesto di generosità e amore – sostiene il primo cittadino Giaquinto – Il risultato di una vita dedicata al dovere verso la Patria, alla dedizione al prossimo, al rispetto dei valori cristiani di bontà e carità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico