Via Colonna, rimossi i rifiuti

di Antonio Arduino

via Colonna ripulitaAVERSA. Come sempre diamo merito al merito. In via Colonna il problema rifiuti è risolto. video

Dal ieri mattina, 3 settembre, non ci sono più cumuli di spazzatura nell’angolo formato dalla giunzione dei muri di cinta di due condomini adiacenti e i sacchetti non fanno più da cornice all’arteria.

E’ bastato che l’assessore all’ambiente disponesse l’invio del nucleo ecologico della polizia municipale, per verificare come il lavoro commissionato venisse eseguito, perché l’arteria diventasse linda e pulita e nell’angolo sparisse ogni tipo di rifiuti. Naturalmente sono soddisfatti i residenti dei condomini che hanno assistito alle operazioni di pulizia dalle finestre delle loro abitazioni, affacciate giusto sulla parte di arteria diventata discarica.

“Siamo contenti – dice il portavoce del gruppo – che alla fine la rimozione dei rifiuti e la pulizia della strada sia stata fatta, ma vorremmo che non si trattasse di un intervento occasionale e soprattutto che non fosse più necessario protestare dai media per ottenere quello che è un nostro diritto”.

“Naturalmente – tiene ad aggiungere – ringrazio a nome di tutti i residenti l’assessore che ha adottato il sistema del pugno di ferro, minacciando controlli e sanzioni per far si che il lavoro venisse eseguito, perché possiamo garantirgli che fino ad ieri qui non era venuto nessuno a prelevare i rifiuti”.

Fin qui la testimonianza dei residenti che ricordano, ancora una volta, come il problema di via Colonna sia creato per grande parte dagli automobilisti di passaggio che scaricano buste piene di ogni tipo di spazzatura nell’angolo e lungo la strada.

“E’ una cattiva abitudine che va stroncata mettendo sotto controllo la strada, magari mettendo una delle 140 telecamere che l’amministrazione vuole installare nella città” suggerisce il portavoce del gruppo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico