“Vesuvinum”, i Cuochi Normanni alla kermesse di Terzigno

di Raffaele De Biase

 AVERSA. L’associazione Cuochi Normanni alla presentazione di “Vesuvinum. Strada del vino Vesuvio e dei prodotti tipici vesuviani”.

Il sodalizio presieduto dallo chef aversano Nino Cannavale ha preso parte questa mattina all’evento presso Villa Bifulco, a Terzigno (Napoli). Una tre giorni dell’11, 12 e 13 settembre dedicata al vino e alle tipicità agroalimentari che nascono all’ombra del Vesuvio; una kermesse enogastronomica promossa dal critico del Mattino Luciano Pignataro che si svolgerà nella suggestiva cornice del Palazzo Mediceo di Ottaviano.

La presenza alla conferenza stampa dell’Associazione Cuochi Normanni nelle persone del suo presidente Nino Cannavale ed in quella del consigliere Agostino Malapena va ascritta alla filosofia dell’associazione che mira a promuovere la cucina ed i prodotti di tradizione. Tutto ciò, come precisa lo stesso presidente Nino Cannavale: “attraverso una serie di collaborazioni con molteplici realtà dislocate sul territorio”.

“La presenza qui a Terzigno dell’Associazione Cuochi Normanni – dichiara – è il segno dell’attenzione che la nostra realtà pone nei confronti degli eventi tesi alla promozione dei prodotti tipici regionali. Un terreno d’azione quello della riscoperta e della tutela della qualità dei prodotti tipici che vedrà sempre il nostro team in prima linea, ad iniziare già dalle prossime iniziative che a breve annunceremo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico