Unicef: un’orchidea per i bambini

di Redazione

Francesco Di Virgilio AVERSA. “L’Orchidea Unicef: così preziosa che può salvare la vita a un bambino”. Questo è lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di comunicazione e raccolta fondi che l’Unicef proporrà in Italia il 3 e 4 ottobre.

Più di 10mila volontari, presenti in oltre 2mila piazze, offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro, una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

Tanti i testimonial di questa iniziativa: Lino Banfi, Roberto Bolle, Alessio Boni, Milly Carlucci, Simona Marchini, Maria Rosaria Omaggio, Daniela Poggi, Mario Porfito, Francesco Prando, Patrizio Rispo, Paola Saluzzi, Amii Stewart, la nave-scuola Amerigo Vespucci, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Nell’ambito dell’iniziativa, che verrà realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà lanciato un Sms solidale 48545 – attivo dal 28 settembre al 12 ottobre – attraverso il quale sarà possibile donare 2 euro da telefono cellulare e da fisso 2 o 5 euro. I fondi raccolti con le orchidee e con l’Sms – afferma il segretario Provinciale Unicef Caserta Francesco Di Virgilio (nella foto) – sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 6 paesi dell’Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau,Senegal e Togo. Verrà così finanziata la “Acsd-Accelerated Child Survival and Development”, un progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini”.

Citta’

Piazza

AVERSA

P.za Municipio

CAIAZZO

P.za Portavetere

CAPODRISE

P.za Gian Battista Massaro

CASERTA

Largo San Sebastiano

CASTEL VOLTURNO

Via Seponi (D) + Villaggio del Sole (S+D)

CASTEL VOLTURNO

P.za Annunziata + Pineta Mare – P.le Bristol

CESA

P.za De Gasperi

FRIGNANO

V.le della libertà vicino Cimitero

FRIGNANO

P.za della Repubblica

GALLUCCIO

P.za Umberto I

MADDALONI

P.za della Vittoria

MARCIANISE

P.za Umberto I

MARCIANISE

Centro Comm. CAMPANIA

MONDRAGONE

P.za Falcone

SAN FELICE A CANCELLO

Cancello Scalo – P.za Castra Marcelli

SAN NICOLA LA STRADA

P.za Municipio

SANTA MARIA CAPUA VETERE

P.za Mazzini

SANTO ARPINO

P.za Umberto I

TEANO

P.za Municipio

VALLE DI MADDALONI

P.za Annunziata

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico