Aversa

Scontro Ciaramella-Sagliocco, interviene Lello Santulli

Lello SantulliAVERSA. “Cagnolini che abbaiano, ma non si mordono…in pubblico”. Questo il titolo di una nota, sagace come par suo, dell’avvocato Lello Santulli, ideatore del “Question time” cittadino, …

… diretta ai due contendenti del Pdl aversano: il sindaco Mimmo Ciaramella ed il consigliere regionale Peppe Sagliocco. Santulli ha ricordato di aver inviato una raccomandata con avviso di ricevimento ai due contendenti, dopo il loro silenzio. Nota in cui ha rammentato loro che “i cittadini preferiscono la viva dialettica di un contraddittorio fisico a dei monologhi, seppure mediatici, a distanza”.

Santulli ricorda, con la meticolosità certosina che gli è propria, tutte le contumelie (per usare un eufemismo) che i due si sono scambiati in un caldo mese di agosto e note a tutti. E conclude: “Alla base di questi virulenti contrasti c’erano (e sicuramente ci sono) problematiche cittadine di attualità e di pregnante interesse. Ritengo senza spocchia, infine, che il sollecitato confronto resta un atto dovuto da due figure istituzionali come un sindaco ed un onorevole regionale. In mancanza si lasci a me, e a chi vorrà, l’immortale distinzione che ebbe a fare Leonardo Sciascia nel ‘Giorno della civetta’ a proposito degli uomini”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico