Aversa

“PoetArt”, il 13 settembre la premiazione

AVERSA. Domenica 13 settembre, giornata dedicata interamente all’Arte ed alla Poesia ad Aversa.

Nel Chiostro di Sant’Antonio al Seggio si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso “PoetArt – In memoria di Dario Giuliano” indetto dall’Associazione artistica e culturale ExpoArt.

Alla cerimonia saranno presenti i membri della Giuria presieduta dal noto critico d’arte campano Carlo Roberto Sciascia, il quale ha coordinato i giurati Carmine T.A. Verazzo (Presidente di ExpoArt), Carlo Capone (Vicepresidente di ExpoArt), Mario Francese (Giornalista) ed Angelo Ranieri (Art’s Director di ExpoArt).

Saranno presenti anche i vincitori delle due diverse sezioni del premio:

per la sezione Poesia ritireranno i premi: 1° Premio Antonella Rossi di Sesto S.Giovanni (Mi); 2° Premio ex aequo e Premio della Giuria Agostino Tortora di Napoli; 2° Premio ex aequo Vincenzo Colonnese di Londra (Eng); 3° Premio Antonio Fabozzi di Frattaminore (Na);

per la sezione Arti Visive ritireranno i premi: 1° premio Giovanni Esposito (in arte Enito) di Aversa (Ce); 2° premio Ex aequo e Premio della Giuria Antonio Gigante di Palagianello (Ta); 2° premio Ex aequo Davide Arpe di Matera; 3° premio Michele D’Ippolito di Napoli.

In seguito alla cerimonia di premiazione, la manifestazione proseguirà con la lettura delle poesie finaliste e l’apertura della Mostra Collettiva D’Arte Contemporanea con l’esposizione delle opere degli artisti finalisti. All’interno della Collettiva d’Arte esporranno le opere fuori concorso gli artisti Carlo Capone, Angelo Ranieri, Rosa Musto , Luigi Pedata, Michele Cannavale e Rosalba Panzieri. Sempre fuori concorso esporranno anche il maestro Paolo Napolitano di Marano, gli artisti campani Vittorio Varavallo e Anna Dell’Aversana con l’installazione di alcuni lavori della loro ultima produzione “Corpoggetto” e lo scultore aversano Costantino Marrone con le sue opere innovative.

La mostra aprirà i battenti alle ore 18,30 di domenica 13 settembre e sarà possibile visitarla fino al 15 settembre.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico