Aversa

Oliva: “Niente randagi in piazza Giovanni XXIII”

Alfonso OlivaAVERSA. “A piazza Giovanni XXIII non ci sono più randagi”. Ad annunciarlo il consigliere delegato ai diritti degli animali Alfonso Oliva.

“In seguito a numerose segnalazioni da parte di residenti del posto, – spiega Oliva – ho verificato personalmente la presenza di alcuni randagi e morsica tori nella zona 167 della Città. Ho allertato, quindi, il servizio dell’Asl che ci ha permesso di monitorare tutti i cani presenti nell’area ed di portarne alcuni nel canile”.

Oliva poi illustra le prossime azioni in materia di diritti degli animali: “Abbiamo intenzione di dare un contributo alle associazioni animaliste presenti in Città. Grazie al loro lavoro volontario, infatti, molti cani in città trovano delle sistemazioni alternative alla strada o al canile. Inoltre abbiamo intenzione di fornire al Corpo della Polizia Municipale un lettore di microchip per individuare tutti gli animali a cui è stato applicato il dispositivo”.

Lunedì prossimo, il consigliere Oliva siederà al tavolo permanente sul randagismo istituito dalla Provincia di Caserta con il Commissario Straordinario Biagio Giliberti ed i rappresentanti dei Comuni di Caserta e Marcianise.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico