Oliva: “Niente randagi in piazza Giovanni XXIII”

di Redazione

Alfonso OlivaAVERSA. “A piazza Giovanni XXIII non ci sono più randagi”. Ad annunciarlo il consigliere delegato ai diritti degli animali Alfonso Oliva.

“In seguito a numerose segnalazioni da parte di residenti del posto, – spiega Oliva – ho verificato personalmente la presenza di alcuni randagi e morsica tori nella zona 167 della Città. Ho allertato, quindi, il servizio dell’Asl che ci ha permesso di monitorare tutti i cani presenti nell’area ed di portarne alcuni nel canile”.

Oliva poi illustra le prossime azioni in materia di diritti degli animali: “Abbiamo intenzione di dare un contributo alle associazioni animaliste presenti in Città. Grazie al loro lavoro volontario, infatti, molti cani in città trovano delle sistemazioni alternative alla strada o al canile. Inoltre abbiamo intenzione di fornire al Corpo della Polizia Municipale un lettore di microchip per individuare tutti gli animali a cui è stato applicato il dispositivo”.

Lunedì prossimo, il consigliere Oliva siederà al tavolo permanente sul randagismo istituito dalla Provincia di Caserta con il Commissario Straordinario Biagio Giliberti ed i rappresentanti dei Comuni di Caserta e Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico