Il Quarto Circolo “Domenico Cimarosa” apre in anticipio

di Redazione

Cecilia AmodioAVERSA. In controtendenza rispetto alle scuole campane venerdì 11 aprono i battenti all’Istituto comprensivo – Quarto circolo didattico “Domenico Cimarosa”, diretto da Cecilia Amodio.

“Sarà una giornata di lavoro e di incontro tra i genitori ed il corpo docente. Una festa dedicata alle matricole , pensata per dare a tutti gli alunni la possibilità di inserimento graduale”, ha dichiarato la dottoressa Amodio. Venerdì mattina, dalle ore 8 alle ore 13, entreranno le classi prime della media di via Riverso, accolte da tutti gli insegnati divisi per sezione. Alle 9 sarà il turno delle classi seconda e terza media. Sempre venerdì, il plesso della elementare di via Giotto sarà aperto dalle 8.20 alle 13.20 per le classi seconda, terza, quarta e quinta e dalle 9.30 per le classi prime. Anche qui si svolgerà una festa di accoglienza in presenza dei genitori per i nuovi iscritti che potranno visitare la scuola e conoscere i docenti di riferimento in un clima di festa. La materna di via Guido Rossa sarà aperta con orario 8-13 per i piccoli di 4 e 5 anni. Sabato i tre plessi rimarranno chiusi , per riprendere le attività regolarmente lunedì 14”.

Abbiamo previsto, per la sola giornata di lunedì, l’uscita per il plesso di via Giotto alle ore 13 invece delle 13.20, per consentire ai genitori di adattarsi il primo giorno ai tempi ed alle modalità di uscita dei ragazzi. Da martedì tutto tornerà regolare con le uscite delle 13.20”, ha continuato la Amodio.

Quest’anno l’Istituto Comprensivo avrà ben 4 classi dedicate al tempo pieno, con attività pomeridiane come i laboratori linguistici, matematici e manipolativi. I bambini mangeranno in sede in locali predisposti alla mensa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico