Quarto

Il Quarto Circolo “Domenico Cimarosa” apre in anticipio

Cecilia AmodioAVERSA. In controtendenza rispetto alle scuole campane venerdì 11 aprono i battenti all’Istituto comprensivo – Quarto circolo didattico “Domenico Cimarosa”, diretto da Cecilia Amodio.

“Sarà una giornata di lavoro e di incontro tra i genitori ed il corpo docente. Una festa dedicata alle matricole , pensata per dare a tutti gli alunni la possibilità di inserimento graduale”, ha dichiarato la dottoressa Amodio. Venerdì mattina, dalle ore 8 alle ore 13, entreranno le classi prime della media di via Riverso, accolte da tutti gli insegnati divisi per sezione. Alle 9 sarà il turno delle classi seconda e terza media. Sempre venerdì, il plesso della elementare di via Giotto sarà aperto dalle 8.20 alle 13.20 per le classi seconda, terza, quarta e quinta e dalle 9.30 per le classi prime. Anche qui si svolgerà una festa di accoglienza in presenza dei genitori per i nuovi iscritti che potranno visitare la scuola e conoscere i docenti di riferimento in un clima di festa. La materna di via Guido Rossa sarà aperta con orario 8-13 per i piccoli di 4 e 5 anni. Sabato i tre plessi rimarranno chiusi , per riprendere le attività regolarmente lunedì 14”.

Abbiamo previsto, per la sola giornata di lunedì, l’uscita per il plesso di via Giotto alle ore 13 invece delle 13.20, per consentire ai genitori di adattarsi il primo giorno ai tempi ed alle modalità di uscita dei ragazzi. Da martedì tutto tornerà regolare con le uscite delle 13.20”, ha continuato la Amodio.

Quest’anno l’Istituto Comprensivo avrà ben 4 classi dedicate al tempo pieno, con attività pomeridiane come i laboratori linguistici, matematici e manipolativi. I bambini mangeranno in sede in locali predisposti alla mensa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, studente bocciato: il padre picchia docente di Aversa e tenta di strozzarlo - https://t.co/wUeYKqoOIX

"EsplorAversa Giocando", il primo gioco di società vivente con i bambini del 'Rousseau' - https://t.co/aanaIQPR7W

Frode informatica, il Tribunale di Napoli Nord assolve un uomo di Arzano - https://t.co/j6Az4WDyKc

Aversa, lutto nella parrocchia di Santa Teresa: muore la sorella di don Ferdinando Piatto - https://t.co/vbInbdcwzd

Condividi con un amico